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Nel 2017 parlare ancora di posta elettronica come strumento di marketing fa un po’ primo decennio del 2000, ma ancora oggi l’email è uno fonte di traffico che converte e lo fa meglio dei social network. Il “trucco” sta nel creare una strategia di email marketing di successo analizzando i dati, delineando l’identikit del tuo cliente tipo e stabilendo degli obiettivi concreti da raggiungere attraverso tale strategia.

Perché l’email marketing funziona?

  • Le email possono essere segmentante ed essere inviate agli utenti in base ai loro interessi e al loro comportamento. Ad esempio: puoi incentivare gli utenti iscritti alla tua newsletter che non hanno ancora acquistato dal tuo e-commerce a effettuare il loro primo acquisto oppure premiare i tuoi clienti più fedeli.
  • Con le email hai maggior controllo dei contenuti che promuovi rispetto ad altri canali, come ad esempio la ricerca organica o i social media.
  • L’invio della newsletter è programmabile, decidi tu quando interagire con il tuo cliente target. Analizzando i dati generati dalle campagne email sarà possibile inviare email al momento più opportuno ottenendo ottimi tassi di apertura, clic e conversioni.

Come funziona l’email marketing?

  • Dopo aver compilato un breve questionario, atto a delineare l’identikit del tuo cliente ideale, studierò la strategia di email marketing più in linea con le tue esigenze.
  • Verrà creato il tuo account su Mailchimp dove verrà caricato il tuo database di clienti, creata la grafica e i contenuti della prima email e non appena avrai approvato il tutto procederò con il primo l’invio.
  • Dopo l’invio della prima newsletter ci sarà da aspettare una settimana affinché vengano raccolti tutti i dati utili alla stesura di un report completo e comprensibile che discuteremo insieme.

Cosa succede dopo?

Qui puoi scegliere se continuare con me oppure procedere in autonomia.

  • Non ho tempo da dedicare alla gestione della newsletter: l’ideale sarebbe lasciare a me la gestione, la creazione e l’invio delle newsletter così da mantenere attivo il canale. Continuerò a generarti report comprensibili per tenere sempre sott’occhio l’andamento del canale.
  • Ho tempo e risorse da dedicare alla gestione della newsletter: in questo caso puoi procedere in autonomia, ma non preoccuparti ti affiancherò finché non ti sentirai sicuro delle tue competenze. In più riceverai una piccola guida che spiega come gestire al meglio la tua campagna, comprendere al meglio i dati e continuare a migliorare la tua comunicazione.

Cerchi un formatore per i tuoi commerciali o i membri della tua associazione?

Negli anni ho formato numerosi dipendenti all’utilizzo di strumenti per l’email marketing, rivoluzionando il loro metodo di comunicare, automatizzando le routine lunghe e noiose e portando più denaro nel portafoglio aziendale. Se hai bisogno di formazione per i tuoi dipendenti o membri dell’associazione, offro corsi di formazione professionali a prezzi davvero concorrenziali. Richiedi informazioni.

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