">

Link Utili

Info & Contatti

Space Web Design di Manuel Ricci
333.7376790
info@spacewebdesign.it
Via Piemonte 1/C, Seveso - 20822 (MB)

P.I. 08502830964

Dark UX

Finiamola di chiamarli Dark Design Patterns o Dark UX

Pubblicato il 23 aprile, 2018 da Manuel Ricci

Nell'ultimo periodo, certe persone, stanno cercando di coniare termini come "Dark UX" o "Dark Design Patterns". Non solo, stanno cercando di inserire nella UX brutti scherzi psicologici e trucchetti da quattro soldi.

Leggi di più

UX Writing: 3 Best Practice da rispettare per una comunicazione efficace

Pubblicato il 10 gennaio, 2018 da Manuel Ricci

Quando si parla di UX Writing, si intende quella categoria di contenuti che hanno lo scopo di aiutare l’utente a raggiungere i propri obiettivi attraverso il linguaggio, focalizzato proprio su ciò che

Leggi di più
come calcolare il vero converion rate

Come Calcolare il Vero Conversion Rate

Pubblicato il 6 novembre, 2017 da Manuel Ricci

Quando prendo in gestione un nuovo account Analytics, la prima cosa che faccio è quella di "aggiustare" alcune importantissime KPI, come il conversion rate,  le perfomance delle campagne e lo user engagement.

Leggi di più
come ottimizzare curriculum e portfolio

Come ottimizzare curriculum e portfolio

Pubblicato il 31 agosto, 2017 da Rachele Ravanini

Quando si è alla ricerca di un lavoro, si sa, è buona cosa presentarsi al meglio; per questo la soluzione ottimale è preparare un curriculum che catturi l'attenzione e un portfolio chiaro

Leggi di più
google analytics brand e no brand

[Analytics] Separare le brand keyword nei report per canali

Pubblicato il 29 novembre, 2016 da Manuel Ricci

Le brand e no-brand keywords, performano in modi differenti, per questo motivo devono essere analizzate separatamente. Ci sono ancora molti account Analytics che utilizzano filtri o segmenti per differenziarli, ma da un

Leggi di più

Il diritto d’autore ai tempi di Internet

Pubblicato il 14 ottobre, 2016 da Rachele Ravanini

Il diritto d’autore, questo sconosciuto: tutti ne sono a conoscenza tuttavia non si può fare a meno di infrangerlo ogni giorno, spesso inconsapevolmente. Si, perché a voler essere proprio rigorosissimi il copyright,

Leggi di più