Trattoria Fata Morgana

Logo Fata Morgana
prenotazione tavolo online

Prenotazione dei tavoli online – Frontend

Il punto forte della strategia online del sito web della trattoria è la possibilità di prenotare direttamente online il proprio tavolo con call to action non invasive e senza pop up fastidiosi.

backend prenotazione tavoli

Prenotazione dei tavoli online – Backend

La gestione delle prenotazioni è facile ed intuitiva grazie ad un’interfaccia chiara ed accessibile direttamente dal backend. Il plugin utilizzato è Restaurant Reservations, disponibile nella repository di WordPress gratuitamente.

menu online senza collegamenti ai pdf

Menu Online senza PDF

Sul sito web è stato inserito anche un menu completo (non in PDF) che viene aggiornato regolarmente dallo staff del ristorante che si occupa dei contenuti. Il plugin utilizzato per realizzare il custom post è Food and Drink Menu disponibile gratuitamente nella repository di WordPress.

logo wordpress

Il miglior CMS di sempre

Il sito web è stato creato con l’ausilio della piattaforma CMS WordPress. Il template installato è stato sviluppato da Space Web Design senza l’utilizzo di alcun framework (es. Bootstrap, Skeleton, Foundation, ecc.).

I linguaggi utilizzati sono: PHP Core, HTML, CSS, MySQL, WordPress API, Javascript e jQuery

Logo di mailchimp

Sempre connessi con i propri clienti

La trattoria cambia spesso i menu di degustazione, creando sempre deliziosi accostamenti tra dolce e salato, servendo al cliente tris prelibati e davvero gustosi.

Per informare il cliente sui cambi di menu e per fidelizzarlo, i form interni al sito web di Fata Morgana sono tutti collegati alle liste create su MailChimp. Il servizio permetterà ai proprietari di inviare email accattivanti ai propri contatti invitandoli a ritornare nel loro locale.

Google my business

Attività locale, fatti trovare

La trattoria ha inserito le proprie informazioni in Google My Business compilando tutte le informazioni. Ora per le ricerche locali nei dintorni del locale è possibile visualizzare la scheda con le recensioni, le foto del locale e le indicazioni per raggiungerlo. Inoltre dopo qualche accorgimento di base lato SEO il sito è balzato in prima posizione, mentre prima era altalenante tra la quinta e la sesta posizione.

Scarica il Case Study