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Più volte in questo sito ho ribadito quando Google Adwords sia potente ed utile per pubblicizzare i propri prodotti e servizi online. Il continuo supporto da parte di Google e la continua innovazione hanno portato Google Adwords a diventare il primo delle principali piattaforme di advertising.

Con l’avvento del mobile, Google Adwords ha saputo mantenere il passo e ha creare soluzioni adatte a chi è sempre in movimento. Se hai un’attività locale (un ristorante, un albergo, ecc.) e vuoi attirare nuovi clienti, Google Adwords può intercettare le persone in zona che stanno cercando un ristorante o un posto dove alloggiare per la notte.

In questa serie di articoli, imparerai a creare una campagna AdWords da zero.

Cos’è Google Adwords?

Se sei nuovo è giusto darti un infarinatura iniziale sul prodotto.

Google Adwords è uno degli strumenti più potenti e versatili per fare advertising online. Permette agli inserzionisti di tutto il mondo di pubblicizzare i propri prodotti su più dispositivi contemporaneamente, con tipologie di campagne differenti.

Se la campagna viene impostata correttamente potrai raggiungere risultati straordinari.

Leggi anche: Glossario: Google Adwords

 

A chi è rivolta la guida?

La guida è rivolta a:

  • coloro che vogliono confrontare il proprio modus operandi
  • coloro che sono alle prime armi
  • coloro che hanno bisogno di una ripassata

Se ogni volta che apri AdWords e ti poni almeno una delle seguenti domande:

  • Come pianifico una campagna?
  • Come ricerco le parole chiave?
  • Come creo un’offerta vincente?
  • Come scrivo annunci che sappiano attirare?
  • Come creo una landing page ad alto tasso di conversione?
  • Come traccio le conversioni?
  • Come imposto una campagna?

La guida di Space Web Design su Google Adwords fa per te.

I sette step per creare una campagna

La creazione di una campagna AdWords non va presa alla leggera e non può essere fatta a caso. Prima ancora di aprire la piattaforma, bisogna avere le idee chiare. Per idee chiare intendo:

  • quale prodotto offrire
  • come lo vuoi pubblicizzare
  • quanto budget destinare alla campagna
  • tanto altro ancora

Gli step da seguire sono essenzialmente sette che poi a loro volta si suddividono in ulteriori punti che discuteremo capitolo dopo capitolo. Gli step principali sono:

  1. Pianificazione
  2. Ricerca delle parole chiave
  3. Creare offerte avvincenti
  4. Scrivere annunci magnetici
  5. Creazione di Landing Page ad alto tasso di conversione
  6. Tracciare
  7. Impostare la campagna

Come puoi ben vedere impostare la campagna è l’ultimo step, non perché meno importante, ma perché è fondamentale creare una base solida per vendere qualcosa di meraviglioso.

Conclusione

Insomma, si preannuncia un estate caliente su Space Web Design. Stay Tuned!