In questi giorni in California, più precisamente ad Anaheim, si sta tenendo la Star Wars Celebration, uno degli eventi di punta di quest’anno per il celebèrrimo marchio della LucasFilm, acquistata dalla Disney nel 2012.

Per celebrare l’anticipazione del nuovo film, Star Wars VII: Il Risveglio Della Forza, Twitter, LucasFilm e la Disney si sono uniti per creare delle fantastiche emoji da inserire nei propri cinguettii con l’apposito hashtag.

Le semi-emoji, le quali sono create appositamente per Twitter.com e l’app ufficiale di Twitter (non sono disponibili per servizi di terze parti), appariranno nei vostri cinguettii usando vari hashtag starwarsiani, come ad esempio: #C3PO, #Stormtrooper e #BB8.

Emoji di star wars appaiono su Twitter

Il mio tweet di stamattina che riporta la data di ieri sera

 

Una volta che il tweet sarà pubblicato gli hashtags verranno seguiti da delle fighissime emoji. Attualmente sono disponibili solo questi tre personaggi, chissà cosa ci riserva il futuro.

Piccola precisazione

Prima di andare ad infestare Twitter con le emoji galattiche bisogna far chiarezza su un piccolo aspetto.

Le emoji non sono incluse ufficialmente nella specifica unicode relativa alle emoji. Ecco perché, come già detto in precedenza, funzionano solo su Twitter.com e app ufficiale se precedute dall’hashtag dedicato.

Parere personale

Da sempre sono un simpatizzante del lato oscuro della forza, chi ha giocato con me a Risiko Star Wars lo sa bene. In ogni caso, reputo lo stormtrooper l’emoji più bella dell’universo. La tua qual’è?

Ora che sai tutto quello che c’è da sapere, vai a scrivere su twitter ciò che hai appreso e che la forza sia con te!